Il sistema di autocontrollo aziendale secondo i principi HACCP è seguito da costanti monitoraggi sui punti critici identificati all’interno del processo produttivo ed il tutto è confermato da frequenti analisi di laboratorio al fine di garantire sicureza, igiene e qualità.


Il Gruppo Vercelli è uno dei principali gruppi alimentari italiani e una delle più moderne industrie a livello europeo nel settore delle carni bovine. Il Gruppo Vercelli è organizzato mediante strutture di allevamento che operano secondo una politica di filiera integrata con la struttura di macellazione, riunendo, sotto un'unica gestione famigliare, un patrimonio di risorse e competenze capace di rispondere alle richieste più esigenti del mercato in termini di qualità e sicurezza, oltre che di prezzo, elasticità e flessibilità di fornitura.

Amadori è uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano, un’azienda innovativa e specialista del settore avicolo. L'azienda, fondata a San Vittore di Cesena più di quarant’anni fa, conta sulla collaborazione di circa 7.200 lavoratori ed è presente sul territorio nazionale con stabilimenti industriali, filiali e agenzie.

L'azienda si occupa dell'allevamento, macellazione, lavorazione e distribuzione di carni bianche come polli, capponi, faraone, galline, quaglie, tacchini e conigli, tutti di provenienza italiana, nati, cresciuti e macellati nelle regioni del centro nord. Tutta la merce è macellata e lavorata in tempi rapidi per garantire la freschezza del prodotto commercializzato.

Consorzio carni qualità Piemonte prodotto sicuro dall'allevamento alla tavola

La Cooperativa ValVerde da più di tre generazioni produce polli 100% allevati in Piemonte presso piccole aziende agricole a gestione familiare che si trovano distribuite sulle colline di tutta la regione: Biella, Asti, Chieri, Cuneo, Chivasso, Borgo d’Ale
Il 90% dei trasporti sono effettuati con mezzi propri per assistervi sulla vendita.